Successi - Ravenna Ballet Studio SCUOLA DANZA CLASSICA MODERNA CONTEMPORANEA PILATES nella città di Ravenna Festival

Vai ai contenuti

Menu principale:

News & Eventi

Ambra e Giada Prioretti del corso “Professionale Allievi” ammesse al 3° corso dell' Accademia della “Scala” .
Le due gemelline raggiungeranno il loro ex compagno Alessandro Francesconi già in "Scala" dal primo anno
... In Bocca al Lupo .....

Celeste Olei e Izzo Viola del corso Professionale Avanzato e Giulia Pisano di Bologna ammesse al Conservatorio Nazionale di Danza di Lisbona a seguito di audizione tenuta dal direttore Pedro Carneiro
In bocca al lupo alle tre ragazze che nei prossimi giorni si receranno a Lisbona per visionare la scuola e prendere parte alle lezioni con le future compagne.

Concorso internazionale "Piero della Francesca" di Arezzo 2016.
-Professionale Allievi 2° posto categoria contemporaneo junior con The last beat
-Professionale Avanzato 2° posto categoria contemporaneo Over con I giardini di Marzo
-Alice Pieri 1° posto Contemporaneo Over con Too early to grow (con borsa di studio per Dancer At Work diretta da Eugenio Buratti)
Giuria internazionale formata da Carla Perotti del Teatro Nuovo di Torino, Alen Bottaini dell'English National Ballet School, Caterina Mantovani della Scuola di Balletto dell'Opera di Vienna, Eugenio Buratti di Dancer At Work di Firenze, Maria Luisa Buzzi di Danza&Danza e Barbara Melica dell'International Dance Association.

Alice, Agnese, Arianna,Carolina ,Sofia, Viola (corso Professionale Avanzato)
L‘ Ensemble del Ravenna Ballet Studio ha ottenuto il terzo posto al XV° Concorso Internazionale per danzatori di Castel Franco Veneto nella categoria Gold (dedicata a scuole con corsi professionali). Complimentissimi e grazie ad Ermanno Sbezzo autore della coreografia presentata.
Inoltre la direttrice Cinzia Di Pizio ha ricevuto un riconoscimento speciale per il lavoro svolto in questi anni.

Magnifico !!! Alessandro Francesconi !!!
del corso “Professionale Allievi” che dopo il mese di prova alla Accademia della “Scala” è stato ammesso a frequentare il primo corso dal prossimo Settembre. L’allievo che in Aprile a seguito di audizione era stato scelto fra vari candidati, ha poi frequentato l’ Accademia Milanese per un mese sostenendo un’ ulteriore selezione, alla fine della quale è stato ammesso definitivamente. In bocca al lupo ad Alessandro per questa nuova avventura …

Allegra Barbanti (13 anni) del corso “Professionale Allievi” che da Settembre frequenterà l “Accademia Ucraina" di Milano, ammessa tramite audizione.
La direzione e tutto il Ravenna Ballet Studio fa ad Allegra un enorme “in bocca al lupo”.  


 




Cecilia Meletti (11 anni) del corso “Professionale Allievi” ammessa tramite audizione a “La Scuola Superiore di Danza di Cannes Rosella Hightower” : uno dei più grandi centri di formazione nel mondo per quanto riguarda la danza classica, contemporanea.
La direzione e tutto il Ravenna Ballet Studio fa a Cecilia un enorme “in bocca al lupo”.  




Elena Alessandrini (12 Anni) corso "Professionale Avanzato" ammessa all "Ecole Nationale Supérieure de Danse di Marsiglia"
Aprile 2014

Viola Izzo (10 anni) "Professionale Allievi" (quest' anno avrebbe frequentato il corso "Professionale Avanzato")  ammessa dopo una dura audizione a "La Scuola Superiore di Danza di Cannes Rosella Hightower" : uno dei più grandi centri di formazione nel mondo per quanto riguarda la danza classica, contemporanea e jazz.
Giugno 2013

Giada Luciani corso "Professionale Avanzato" vincitrice di borsa di studio per la Complexion e per Step On Broadway di New York ed ammessa alla scuola della "Alvin Ailey" una delle più acclamate compagnie al mondo.
Febbraio 2013

Giada Luciani (corso Professionale Avanzato)  ha superato la selezione per il progetto "UN PONTE TRA ITALIA E ISRAELE" Il progetto in questione è rivolto a un numero di 20 danzatori di età compresa tra i 16 e i 19 anni 10 di nazionalità italiana e 10 di nazionalità israeliana. Giada sarà diretta dai coreografi Mauro Astolfi ( Direttore Artistico di Spellbound dance Company- Italia) e Adi Salant ( Direttrice Artistica Associata del Batsheva Dance Company in Israele). Dopo quattro settimane di studio e lavoro creativo la produzione frutto di questo mese di master vedrà il debutto il 22 agosto durante l'edizione 2011 del Reate Festival.
Febbraio 2011

Perla Santos, allieva del corso Professionale , ha ottenuto, al concorso “Civitanova Danza per Domani “ il 2° premio nella categoria Junior conseguendo anche una borsa di studio della durata di un mese per l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.
Civitanova Marche 25 Maggio 2010

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu