Corsi per ragazzi ed adulti - Ravenna Ballet Studio SCUOLA DANZA CLASSICA MODERNA CONTEMPORANEA PILATES nella città di Ravenna Festival

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività
 

Danza Classica : la tecnica accademica che viene applicata é una progressiva fusione tra la scuola italiana, francese, inglese e americana grazie all'esperienza maturata dalla Direttrice Artistica Cinzia Di Pizio come danzatrice all'interno di grandi compagnie.
Danza Moderna e Lyrical Jazz : pur utilizzando le basi della tecnica accademica l'essenza di questa disciplina é l'espressione fisica ed emozionale del corpo che si muove libero nello spazio.
Sbarra a Terra : Metodo Boris Kniaseff (ballerino russo 1900-1975, ideatore della tecnica). La lezione consiste in una serie di esercizi da compiersi a terra per sviluppare e potenziare l'allungamento muscolare e favorire la padronanza degli arti. La metodologia è anche di supporto alle altre tecniche.

Danza Contemporanea:
CORSO PER BAMBINI – MOVIMENTO CREATIVO: In un ambiente creativo prepareremo il corpo alla danza e ci avvicineremo ai principi tecnici della danza contemporanea come l'uso del peso e del respiro, l'allineamento della colonna vertebrale. Ascolteremo musiche sempre nuove e stimolanti, sperimenteremo i ritmi e esploreremo lo spazio. E soprattutto libereremo la creatività creando le nostre danze ricercando le potenzialità dinamiche ed espressive del corpo.
CORSO PER RAGAZZI/ADULTI: In ogni lezione inizieremo da un lavoro al pavimento per una presa di coscienza del corpo. Proseguiremo con sequenze danzate al pavimento in piedi e nello spazio per sperimentare i principi della tecnica contemporanea come l’uso del peso come spinta propulsiva del movimento sfruttando la forza di gravità e la naturale successione motoria, la dinamica tra caduta ed il recupero, la flessibilità della colonna vertebrale, degli arti, delle articolazioni, l’attenzione al respiro. Attraverso la consapevolezza del corpo e delle sue dinamiche l'allievo si prepara ad utilizzare al meglio il linguaggio del movimento danzato come strumento espressivo, percettivo, comunicativo.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu