Pavimento Professionale - Ravenna Ballet Studio SCUOLA DANZA CLASSICA MODERNA CONTEMPORANEA PILATES nella città di Ravenna Festival

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Scuola

Harlequin Floors

Il pavimento dei professionisti


Ravenna Ballet Studio non si limita solamente ad offrire possibilità formative di altissimo livello, essa è stata progettata in maniera tale da garantire il massimo comfort e sicurezza alle allieve e agli allievi che ne frequenteranno le sale. Queste sono dotate, infatti, di un apposito pavimento flottante sostenuto da uno speciale sistema di ammortizzatori che riduce fortemente il rischio di problemi articolari e muscolari degli arti inferiori e del rachide. Questo speciale pavimento, prodotto dalla lussemburghese"Harlequin", fornitrice di tutti i più importanti teatri del mondo, viene installato a Ravenna al Ravenna Ballet Studio per la prima volta.

Il pavimento in legno Harlequin è la soluzione ideale per la prevenzione delle lesioni dei ballerini a cui offre una sensazione di estrema sicurezza e di comfort.


pavimento flottante Harlequin

RAVENNA BALLET STUDIO prima
dell’Opera di Parigi
(!!! nel pavimento !!!)


Segnaliamo un recente articolo ricordando che le sale del Ravenna Ballet Studio sono dotate di pavimento flottante Harlequin già dal 2009

10- Ottobre 2014
Quest’estate, il nuovo direttore della danza dell’Opéra di Parigi Benjamin Millepied ha fatto sostituire tutti i pavimenti per la danza per prevenire le lesioni in seno al corpo di ballo: un segnale tra tanti altri che le cose cambiano, in un mondo ritenuto sordo al dolore.
"È un sollievo", ha testimoniato la ballerina étoile Dorothée Gilbert davanti al primo simposio "Danza e salute" organizzato in Francia giovedì e venerdì al Centro nazionale della danza. "Quando si danza su un pavimento troppo duro, il giorno dopo si ha l’impressione di aver ricevuto delle botte su tutto il corpo".
La Francia "è piuttosto in ritardo su queste questioni", stima Chantal Lagniau, direttrice della società Harlequin Europe, che ha sostituito i pavimenti dell’Opéra.
Non è un caso che si debba a Benjamin Millepied, la cui carriera si è svolta essenzialmente negli Stati Uniti, la piccola rivoluzione iniziata all’Opéra di Parigi.

Harlequin Floors produce dei pavimenti e tappeti danza dal 1979.
Riconosciuto come leader mondiale nel settore dei pavimenti da danza e da palcoscenico
I pavimenti da danza Harlequin sono polivalenti e resistenti. Sono realizzati in stretta collaborazione con il mondo artistico, tecnico e medicale, Harlequin riducono i rischi di lesioni e di ferite e forniscono ai ballerini una sensazione di sicurezza ineguagliata.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu