Menu principale:
Il traguardo raggiunto da Alice ed Andrea Pieri è una nuova conquista per il Ravenna Ballet Studio
Alice , 18 anni , e suo fratello Andrea , 15 anni , hanno iniziato piccolissimi a studiare danza e sono cresciuti come danzatori frequentando i corsi professionali del Ravenna Ballet Studio, collezionando in questi anni numerosi riconoscimenti da parte di prestigiosi maestri ospiti. Dal prossimo settembre, Alice frequenterà la Codarts di Rotterdam , università leader in Europa nella formazione professionale di danza contemporanea a cui fanno riferimento le più prestigiose compagnie internazionali ed Andrea si trasferirà a Lisbona per studiare al Conservatorio Nazionale di Danza , centro artistico speciallizzato nella preparazione di danzatori professionisti.
Risultati arrivati dopo selettive audizioni (che in tempi di pandemia sono avvenute on line e quindi anche con un maggior numero di partecipanti) superate grazie ad un mix di talento , determinazione e preparazione tecnica. Alice ed Andrea si aggiungono così ai tanti allievi che hanno spiccato il volo dalla scuola ravennate per approdare ad importanti accademie e compagnie di danza europee.
3/4 Marzo 2018 Workshop di Danza Contemporanea con Elisabetta Violante
(Assistente coreografa di Ismael Ivo)
16/17 Gennaio 2016 Stage con Frederic Olivieri, direttore dell' Accademia di Ballo Alla Scala
One Year of Ravenna Ballet Studio
Le immagini di Pierluigi Abbondanza (in uscita con il suo nuovo libro dedicato a l' etoile Russa Svetlana Zakharova) raccontano lo stage di Danza Classica tenuto da Leandro D’ Andrea docente presso “Ecole Supérieure de Danse de Cannes Rosella Hightower”
Corografia di Vittorio Padula "Basic" interprete Giada Luciani
Cinzia agli Allievi