Menu principale:
2 Dicembre 2018
Francesca Drei del corso “Professionale Avanzato” prima classificata al concorso di Arezzo "Piero Della Francesca"
Francesca con la coreografia "STURM" di Ermanno Sbezzo ha ricevuto in premio borse di Studio per:
-
-
-
-
-
!! FANTASTICHIAMO UNA SCUOLA DI DANZA TUTTA AL MASCHILE !!
NOTIZIA ASSOLUTAMENTE DA CONDIVIDERE !!!
La direzione, in un’ottica di coinvolgimento degli allievi di sesso maschile, che tante soddisfazioni ci hanno recentemente riservato (Alessandro Francesconi e Francesco Mezzoli alla Scala, Nicolò Zanotti al Conservatorio Nazionale Danza Lisbona e tutti i nostri allievi machi che hanno sempre ben figurato nei vari stage : Andrea, Francesco etc..), ha deciso di proporre una fantastica promozione :
tutti gli allievi maschi nuovi iscritti (dai 3 ai 18 anni), non pagheranno la retta fino a Dicembre 2018. Questa occasione è rivolta a tutti quei genitori scettici nello scegliere la Danza come disciplina per i propri figli, per dar loro modo e tempo di cambiare idea ed apprezzarla.
(promozione assolutamente da condividere a scuola e con gli amici !!!!)
Condividete (verbalmente) bimbe con bimbi, ragazze con ragazzi, bimbe e bimbi con genitori , genitori con bimbe e bimbi , condividete in spiaggia a scuola , davanti a scuola e dove volete voi
CONDIVIDETE, CONDIVIDETE, CONDIVIDETE !!!
E a chi non vi crede ditegli di chiamare in segreteria : 0544771001 dal 1° settembre dal Lunedì al Sabato ore 10-
Audizioni per corsi professionali
Da molti anni il Ravenna Ballet Studio propone corsi professionali con frequenza giornaliera.
9/11 Pre-
11/13 Professionale Allievi
14 in su Professionale Avanzato.Il corso “Avanzato” potrà essere frequentato dai professionisti (audizione non richiesta) anche con gettone di presenza.
Le età dei corsi sono puramente indicative : molto dipende dal livello di preparazione delle allieve/i al momento dell’inserimento nel corso.
Molti allievi dei corsi professionali sono ora inseriti in accademie di fama internazionale ed alcuni di loro hanno intrapreso la carriera professionale
Le discipline del programma comprendono danza classica, punte, repertorio, lyrical jazz, contemporanea, sbarra a terra.
I corsi sono rivolti ad allievi/e in possesso di una buona tecnica classica, doti fisiche, una forte passione per la danza, motivazione e spirito di sacrificio. Lo spirito di sacrificio dovrà essere anche caratteristica dei genitori che accompagneranno gli allievi/e durante questo percorso.
Le audizioni per l’ammissione consisteranno in una lezione di danza classica tenuta dalla direttrice della scuola Cinzia Di Pizio.
I risultati verranno comunicati al termine di ogni audizione.
Per informazioni: 3458524292 o info@ravennaballetstudio.it
Mercoledì 29 Giugno 2016
a sorprsa presso la nostra sede, gli allievi/e dei corsi professionali hanno incontrato Svetlana Zakarova : Etoile internazionale presso il Bolshoi di Mosca, il Teatro Mariinskij-
Con lei anche i solisti del Bolshoi.
Quest’anno Cinzia ha deciso di dedicare la campagna visiva della scuola alle allieve/i che negli ultimi anni si sono distinte approdando in alcune delle accademie fra le più importanti in ambito internazionale.
L’idea è quella di riprendere alcune delle ormai Ex Allieve in uno scatto particolare con sfondo che rappresenti un particolare della città dove queste studiano o lavorano.
Complice di quest’avventura, oltre alle danzatrici stesse, anche Studio Photò Ravenna che hanno realizzato gli scatti e curato la parte grafica.
Le immagini che per un breve periodo tappezzeranno la città, rappresentano :
Viola Izzo a Cannes dal 2013 presso l'Ecole Supérieure de Danse Cannes Rosella Hightower, Elena Alessandrini a Marsiglia dal 2014 presso Ecole Nationale Supérieure de Danse e da Settembre 2015: Alessandro Francesconi all’ Accademia della Scala di Milano”, Allegra Barbanti all’ “Accademia Ucraina di Milano”, Cecilia Meletti a Cannes, infine Giada Luciani danzatrice freelance con base a Roma che questa estate ha partecipato al tour della compagnia di Micha van Hoecke (coreografo molto noto al pubblico Ravennate per le sue collaborazioni con Ravenna Festival), ed in questo momento nella capitale Francese per la preparazione del tour mondiale di “Romeo e Giulietta” con Carl Portal coreografo emergente Parigino.
Grandi Novità al Ravenna Ballet Studio per la formazione professionale della scuola che di arricchisce si un’altra pietra preziosa.
Oltre alla nostra direttrice Cinzia Di Pizio (corsi Danza classica) già solista all’ Opera Di Vienna e prima ballerina al Balletto di Salisburgo,Ermanno Sbezzo (corsi Danza Contemporanea) attualmente solista al BallettPforzheim, da oggi per qualche settimana e speriamo anche più …..Kenji Matsuyama Ribeiro direttamente da "Les Grands Ballets Canadiens" de Montréal:
cenni sulla straordinaria formazione e preparazione di Kenji:
Nato a Parigi, comincia gli studi di danza a Bologna sotto la guida dei suoi genitori Luis Bernardo Ribeiro e Yuriko Matsuyama,perfezionandosi al Royal Conservatory a L'Aia (Paesi Bassi) ricevendo il titolo di BA (Bachelor of Arts).Comincia il suo percorso professionale nel 2003 nel Ballet d'Europe (sotto la direzione di Jean-
!! Ravenna Ballet Studio è cardioprotetta !!
Grazie all’ installazione del defibrillatore donato da ADVS Ravenna e la formazione (presso il Coni) di quattro operatori di cui almeno uno sempre presente, Ravenna Ballet Studio recepisce in anticipo la disciplina che obbligherà le associazioni sportive al possesso del defribillatore.
Vuoi conoscere la storia dei "Grandi Balletti" ?
Da Ottobre, un sabato al mese, incontri di “Cultura Coreografica” (per allievi e non dagli 8 anni)
Primo appuntamento Sabato 18 ottobre 15:00-
Prenotazioni ed info in segreteria (0544771001)
Prossimi appuntamenti :
22 Novembre 15:00-
6 Dicembre 15:00-
(sabato da definire) -
(sabato da definire) -
(sabato da definire) -
(sabato da definire) -
(sabato da definire) -
Sabato 13 Settembre la allieve del corso “Professionale Avanzato”
Agnese Antonelli, Sofia Costa, Carolina Magrini ed Alice Pieri parteciperanno alle incursioni del gruppo di danza contemporanea BDT, (alle ore 18.00 -
Ravenna Festival, in scena all'Alighieri "Le maître et la ville" di Micha van Hoecke.
Con la partecipazione di Elena Alessandrini, Giada Luciani (solista), Martina Lusini, Carolina Magrini, Alice Pieri (solista) del Professionale Avanzato