Cconsiderata una delle migliori danzatrici di modern più preparate, non solo per la tecnica ma anche per le sue capacità interpretative.
Nata a Torino nel 1977, inizia a danzare all’età di sette anni. Dopo anni di studio nella sua città nativa decide di approfondire i suoi studi a Roma,Parigi e New York con maestri di fama internazionale.
Viene notata da Vittoria Ottolenghi all'età di 16 anni a seguito della vittoria del Concorso “Città di Rieti”. In seguito a questo viene invitata a danzare come solista al FESTIVA DEI DUE MONDI di Spoleto.
Nel 1995 viene ammessa al corso di perfezionamento dell'Aterballetto diretto da Amedeo Amodio.
La sua prima vera esperienza lavorativa la matura nel 1997 dove lavora per un breve periodo con la compagnia "Danza Prospettiva" di Vittorio Biagi e nello stesso anno a maggio entra a far parte della Compagnia "BALLETTO DI ROMA"
diretto da Walter Zappolini e Franca Bartolomei. Nel 1998 viene messa in risalto all'interno della compagnia, interpretando in ruolo principale di "CASSANDRA", coreografia di Luciano Cannnito.
In seguito ottiene altri ruoli in "FIVE SEASONS" sempre di Luciano Cannito.
Nel 2000 cura le coreografie e danza come ospite in uno spettacolo di "Gospels" al Teatro Comunale di Imola.
Per la stagione 1999/2000 è in tournèe con lo spettacolo "SEDUZIONI" con le coreografie di Luigi Martelletta (primo ballerino del Teatro dell'Opera di Roma).
Ospite della tournèe Raffaele Paganini dove interpretava assieme alla compagnia il "BOLERO" di Ravel, coreografato da Andre De La Roche.
Inoltre per la stagione 2000/2001 lavora con la compagnia "D2" diretta da Luigi Martelletta nello spettacolo "MOMENTI DI TANGO" dove viene scelta come partner del primo ballerino Raffaele Paganini.
Nel 2003 Claudia incontra nel suo percorso un danzatore e coreografo Giuliano Peparini (Primo ballerino del Ballet Nazionale de Marseille, diretto Roland Petit) .
Inizia la loro lunga collaborazione, lei come assistente lo segue in Italia e all'estero per svariati stage e per la creazione di una coreografia per gli artisti di "LE CIRQUE DU SOLEIL" .
Lavorano in Belgio per 3 mesi per una creazione diretta da Franco Dragone che si svolgerà a Las Vegas.
Da gennaio del 2004 inizia una nuova esperienza ed inizia ad insegnare a tempo pieno per la scuola di Franco Miseria a Roma e affianca anche Ranko Yokoyama.
Nel 2005 danza nel Musical diretto da David Zard con le musiche di Lucio Dalla, "TOSCA AMORE DISPERATO".
Nel 2007 si trasferisce a Ravenna dove prosegue con grande dedizione ad insegnare e diventa docente dell' IDA BALLET ACADEMY" scuola professionale per danzatori e della "DEHA BALLET SCHOOL", entrambe con la direzione artistica di Steve La Chance. Negli anni la passione per l'insegnamento diventa sempre di più parte integrante nel percorso di Claudia tanto che per l'IDA nel settore della formazione tiene corsi per la qualifica di insegnanti di modern-jazz e corsi di specializzazione di modern ed inoltre prende parte come docente agli stage. (Expression-Dance Up-Campus,tutti svolti a Ravenna nella sede centrale dell'IDA).
Nel settembre del 2009 vince il primo premio con la compagnia Nervitesi il concorso Danz’è, città di Rovereto (Festival Oriente Occidente), con lo spettacolo “NOME DI BATTAGLIA”, ballando a fianco della coreografa e interprete Carla Rizzu e con la regia di Eugenio Sideri.
Dal 2011 è docente di un gruppo chiamato ATELIER formato da ragazzi molto giovani quali seguono lezioni di classico, modern, teatro e floor work.
Da un paio di anni ha la direzione artistica di questo gruppo di giovani danzatori e oltre alla formazione li prepara con coreografie di gruppo e assoli vantando diversi premi e riconoscimenti in svariati Concorsi a livello nazionale.
Nel febbraio 2014 al Concorso EXPRESSION a Firenze viene premiata da Rio Rutzinger Direttore artistico dei workshop di Vienna International Dance Festival vincendo come migliore coreografa una residenza al Festival "IMPULSTANZ" dei workshop e degli spettacoli da poter vedere .
Nell'aprile 2014 vince a Roma come miglior compagnia emergente al KONTEJNER FESTIVAL diretto da Silvia Marti e Marina Domaschi.
Il premio ricevuto consiste nella possibilità di creare uno spettacolo che presenterà al Teatro Greco di Roma in autunno; la creazione da lei presentata è stata intitolata "I COLORI DELLA NATURA".
Intraprende nuove esperienze di studio e formazione dedicandosi oltre che alla danza anche al Pilates.
Formazione pilates svoltasi nella regione Emili Romagna presso Federazione Italiana Fitness riconosciuta da: E.F.A:EUROPEAN FITNESS ASSOCIATION E A.S.I.:ASSOCIAZIONI SPORTIVE E SOCIALI ITALIANE; abilitazioni: Pilates MATWORK - Pilates ADVANCED - Pilates ONE TO ONE - Pilates PROPS - Pilates REFORMER - Pilates with BIG BALL. Attualmente insegna pilates presso una scuola di Arti Marziali a Ravenna.
A settembre 2015 propone un suo nuovo progetto chiamato “REC” Respiro-Energia-Corpo inoltre prende parte a continua workshop e laboratori coreografici per aggiornarsi. Collabora con diverse scuole per progetti formativi e stage.
Dal 2016 inizia la sua collaborazione come docente per la formazione e corsi per insegnanti con il centro OPUS BALLET di Firenze diretto da Rosanna Brocanello e Daniel Tinazzi.
Da settembre 2017 sarà la docente di modern contemporaneo dei corsi professionali presso la scuola RAVENNA BALLET STUDIO diretta da Cinzia Di Pizio.